SENTINELLA è un sistema d’allarme, dotato di un dispositivo interno che impedisce all’intruso di procedere nei suoi intenti emettendo gas irritante OC.
L’emissione del gas irritante avviene dopo lo scattare del sistema d’allarme ed è preceduto dall’esecuzione di un messaggio acustico registrato che avverte il malfattore di allontanarsi dall’area protetta.
Il Sentinel Prisma 360° contiene tre bombolette da 20ml cariche di un gas irritante composto da un concentrato al peperoncino. Esso irradia la sostanza in un ambiente di 80 mq in soli 5 secondi dall'attivazione dell'allarme.
Sentinel Prisma 360° si attiva solo nel momento in cui l'intruso entra nel suo raggio d'azione (in questo caso un sensore posizionato nella zona specifica).
Può essere associato a qualsiasi tipo di antifurto, impianto d'allarme già esistente, in maniera tale da poterlo gestire direttamente dalla propria centrale.
Il sentinella è adatto a tutti gli ambienti poichè non lascia traccia e non danneggia, inoltre non è dannoso alla salute infatti la sostanza OC è stata ammessa dal dipartimento federale anticrimine tedesco.

Versatilità:
I campi di utilizzo del sistema SENTINELLA sono molteplici. La centralina copre una volumetria di 300 m3 ma moduli di diffusione supplementari possono essere collegati alla centralina principale e coprire così ogni tipologia di volumetria. Le uniche limitazioni sull’utilizzo di un simile sistema d’allarme sono applicabili in presenza di generi alimentari non imballati.
Le bombole di gas irritante hanno tempi di scadenza di 4 anni e sono un genere di prodotto fortemente utilizzato dal settore delle forze dell’ordine. Sono sempre reperibili.
In casi di sistemi preesistenti SENTINELLA può inoltre essere installato come parte integrante, con un risparmio sulla componentistica e permette di essere comandato in remoto anche attraverso un sistema di video-sorveglianza.

Certificazioni:
Questo prodotto non reca “OFFESA“ alla persona quindi di libera installazione. Certificato dal “Ministero degli Interni”Divisione Polizia Scientifica prot. n. 1/077/bal/04.
Brevetti depositati.

sentinella 1 sentinella 3sentinella 2